D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


venerdì 8 marzo 2013

Una spettrale coltre di "nebbia" avvolge Napoli!


8 marzo 2013 una coltre chimica puzzolente ha invaso i quartieri collinari di Napoli ed imperversa da alcuni giorni.Nubi basse artefatte fanno da sfondo a questo paesaggio spettrale fotografato questa sera poco dopo le 18:00 guardate cosa ne dice questa fonte esterna di questo fenomeno definendolo insolito...


Napoli: nell'area collinare compare la nebbia

In questi giorni nell'area collinare di Napoli, nei quartieri del Vomero e dell'Arenella, si sta verificando un fenomeno abbastanza inconsueto. Fitti banchi di nebbia, misti ad una pioggerellina sottile calano all'improvviso, oscurando piazze e strade della zona ".

" Un fenomeno presumibilmente dovuto all'effetto determinato dal passaggio di nubi a bassa quota, al quale, però, i napoletani non sono abituati - commenta Capodanno -. Ripercussioni anche sulla viabilità, dal momento che la visibilità è talmente ridotta che gli automobilisti sono costretti a procedere a velocità moderata e con i fari accessi ".

Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/blog/vomero/napoli-nell-area-collinare-compare-la-nebbia.html

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie