D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


venerdì 7 dicembre 2012

Il Fatto in tv il 12 dicembre, Padellaro: “La Casta e le bustarelle ai ‘bravi cronisti’”



“Conoscere per deliberare”. Partendo da uno dei principi base della democrazia, enunciato da Luigi Einaudi, la tv del Fatto Quotidiano discute il 12/12/12 sul perché le emittenti nazionali e i grandi giornali per anni non si siano accorti (e non abbiano avvertito per tempo i cittadini) del baratro politico, economico e morale in cui stava sprofondando il Paese. Colpa dei giornalisti? Degli editori? Dei partiti politici che condizionano la stampa? O colpa (anche) dei lettori e dei telespettatori, innamorati di quei media che non disturbano e (anzi confermano) le loro opinioni?
Il 12 dicembre, mercoledì alle 21,00, due ore in tv dedicate a scandali e intrecci di potere con i media. Gli scoop cestinati, le interviste addomesticate, i servizi taroccati. Ma anche storie di giornalisti e blogger coraggiosi. Tutto questo, e altro ancora, in ‘Chi vuole la libertà?’. Quello che la stampa non dice. Con gli interventi di Antonio Padellaro, Marco Travaglio, Peter Gomez, Milena Gabanelli, Riccardo Iacona, Carlo Freccero, Oscar Giannino, Piero Ricca, Gianluigi Nuzzi, Angela Corica, Marco Colombo (Bbc) e tanti altriIl format televisivo del Fatto Quotidiano sarà trasmesso in streaming sul nostro sito e in televisione sul network delle emittenti regionali (guarda la lista dei canali tv)

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie