D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


martedì 3 luglio 2012

Malnutrizione: Save the Children, 300 bambini muoiono di fame ogni ora.




Ogni ora nel mondo muoiono 300 bambini per carenze alimentari e 450 milioni sono a rischio di danni cerebrali e rachitismo nei prossimi 15 anni.

Lo sostiene il nuovo rapporto dell'organizzazione Save the Children, sottolineando come il problema si sia fatto piu' urgente a causa della crescita dei prezzi degli alimentari, dell'incertezza economica e dei cambiamenti climatici. ''Il mondo ha fatto enormi progressi nella riduzione della mortalita' infantile, da 12 a 7,6 milioni, ma questa tendenza si fermera' se non si affronta il problema della malnutrizione'', ha detto il direttore esecutivo di Save the Children, Justin Forsyth, che ha chiesto al governo britannico di organizzare un meeting internazionale approfittando della presenza nel paese di tanti leader mondiali in occasione delle Olimpiadi.

fonte http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/103131-malnutrizione-save-the-children-300-bambini-muoiono-di-fame-ogni-ora

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie