D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


giovedì 12 luglio 2012

Le scie e Silvio da Marte non si notano....

La spiegazione e' semplice: l'alluminio non e' un metallo pesante, infatti la caffettiera pesa poco, non lo rilascia nessuno nell'atmosfera perche' se no ce ne accorgeremmo dal numero di lattine di fanta che cadrebbero al suolo. Il bario non esiste se non prima dei raggi allo stomaco, poi va via. Gli altri metalli pesanti servono, semmai, ai nostri bambini quando sono carenti di ferro come cura preventiva. E' normale che di punto in bianco una ventina di aerei non segnalati e non di linea coprano il cielo sereno con nuvole artificiali. Anzi non sono nuvole artificiali. Sono assolutamente scie di condensazione che sfidano la fisica formandosi a quote in cui non possono esistere e durando per tempi in cui non possono durarei. Non vedete le scie ma e' normale. Non avete visto chi era Berlusconi per ben due volte e siete capaci di rivotarlo per la terza pero' vedete la Madonna a Fatima, non vi accorgete che migliaia di piccoli muoiono di inedia ogni ora nel mondo ma sapete di che colore ha le mutande Ronaldo, vi fate inculare da Monti & C ogni giorno ma lo appoggiate perche lo dice il Bersani di Turno. Siete in cassa integrazione e senza future prospettive pero' fate il mutuo per permettervi le ferie....... ma ci siete o ci fate? e, soprattutto, dove abitate, su Marte?

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie