D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


giovedì 21 giugno 2012

LA PRIMA CAUSA DI MORTE NEGLI STATI UNITI? ECCO IL GRAFICO


L'uso improprio dei farmaci è ormai la prima causa di morte negli Stati Uniti

L'uso improprio dei farmaci è ormai la prima causa di morte negli Stati Uniti
Lo rivela il sito io9.com:l'avvelenamento da medicinali è la prima causa di morte accidentale negli Stati Uniti. L'abuso di analgesici ed antidolorifici miete più vittime degli incidenti stradali e di coloro che muoiono per overdose di eroina e cocaina. 

Il sorpasso degli antidolorifici è avvenuto nel 2008. In quell'anno, 41 mila americani sono morti a causa di avvelamento contro i 38 mila sulle strade. Di questi 41 mila, il 90% è morto a causa di un uso improprio di medicinali. Il 77% di queste morti è stato accidentale, il 13% ha deciso di suicidarsi. 




morte_usa.jpg

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie